Social media marketing

Digital marketing

Evoluzione del digital marketing

Negli ultimi anni c’è stata un’evoluzione nel mondo digitale e nel modo di fare marketing e pubblicità e, a maggior ragione, con la pandemia di mezzo durante i lockdown, gli utenti hanno avuto modo di acquisire maggiore sicurezza nell’uso di internet, delle piattaforme di e-commerce e dei social network.

Popolazione on-line

Ogni giorno, oltre il 75% della popolazione mondiale si trova on-line dove si creano connessioni e aggregazioni di ogni tipo. Gli argomenti sono dei più disparati: dal lavoro, a hobby, passando per arte, moda, motori…

Far conoscere il proprio brand

Investire nel marketing digitale è una strategia che ha lo scopo di far conoscere il proprio brand, i propri prodotti e/o servizi, con una diffusione potenzialmente globale. Avere una pagina social vuol dire avere molto più di una vetrina: con un piccolo investimento mensile, essa può diventare un vero e proprio strumento di marketing ben definito.

I vantaggi di investire nel social media marketing sono i seguenti:

  • creare maggiore visibilità;
  • incrementare la fiducia dei clienti;
  • intercettare solo le persone interessate ai tuoi servizi/prodotti;
  • creare un canale diretto ed immediato con il pubblico raggiunto, instaurando nuove conversazioni tra azienda/prodotto e consumatore;
  • operare con budget ridotti;
  • creare maggiori connessioni al sito internet istituzionale o al blog aziendale, migliorando il posizionamento sui motori di ricerca;
  • incrementare le vendite;
  • misurare in tempo reale la campagna, permettendo di affinare ancora di più i contenuti proposti.

Quali social sono i più adatti?

Facebook è indicato per quella fascia d’età sopra i 35 anni con prodotti orientati al consumatore finale.
Instagram è più adatto ad un pubblico giovane e attento ai settori moda viaggi e food.
LinkedIn è il social dei professionisti, dove si possono intercettare responsabili di uffici specifici e manager, ed è usato per iniziare nuove collaborazioni.

Attività di social media marketing

Per riuscire a sfruttare al meglio le attività di social media marketing, bisogna pensare ad un investimento a lungo termine: lavorando sulla percezione e conoscenza del brand/prodotto, selezionando quale social network utilizzare, analizzando e scegliendo il target, il tono di voce, i valori da trasmettere e i prodotti da promuovere, creando piani editoriali e misurando l’efficacia della campagna.

Per quale motivo dovresti scegliere DD-Design?

  • è un grafico/social media manager
  • che ASCOLTA l’esigenza del cliente
  • per CONSIGLIARLO e aiutarlo
  • nella strategia di marketing più APPROPRIATA
  • e nella CURA dell’immagine aziendale;
  • gestisce con attenzione “dedicata”, ogni cliente.

Informazioni sui servizi

Per informazioni sul servizio di social media marketing: compila l’apposito form qui sotto: DD-Design risponderà subito

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