Evoluzione del digital marketing
Negli ultimi anni c’è stata un’evoluzione nel mondo digitale e nel modo di fare marketing e pubblicità e, a maggior ragione, con la pandemia di mezzo durante i lockdown, gli utenti hanno avuto modo di acquisire maggiore sicurezza nell’uso di internet, delle piattaforme di e-commerce e dei social network.
Popolazione on-line
Ogni giorno, oltre il 75% della popolazione mondiale si trova on-line dove si creano connessioni e aggregazioni di ogni tipo. Gli argomenti sono dei più disparati: dal lavoro, a hobby, passando per arte, moda, motori…
Far conoscere il proprio brand
Investire nel marketing digitale è una strategia che ha lo scopo di far conoscere il proprio brand, i propri prodotti e/o servizi, con una diffusione potenzialmente globale. Avere una pagina social vuol dire avere molto più di una vetrina: con un piccolo investimento mensile, essa può diventare un vero e proprio strumento di marketing ben definito.
I vantaggi di investire nel social media marketing sono i seguenti:
- creare maggiore visibilità;
- incrementare la fiducia dei clienti;
- intercettare solo le persone interessate ai tuoi servizi/prodotti;
- creare un canale diretto ed immediato con il pubblico raggiunto, instaurando nuove conversazioni tra azienda/prodotto e consumatore;
- operare con budget ridotti;
- creare maggiori connessioni al sito internet istituzionale o al blog aziendale, migliorando il posizionamento sui motori di ricerca;
- incrementare le vendite;
- misurare in tempo reale la campagna, permettendo di affinare ancora di più i contenuti proposti.
Quali social sono i più adatti?
Facebook è indicato per quella fascia d’età sopra i 35 anni con prodotti orientati al consumatore finale.
Instagram è più adatto ad un pubblico giovane e attento ai settori moda viaggi e food.
LinkedIn è il social dei professionisti, dove si possono intercettare responsabili di uffici specifici e manager, ed è usato per iniziare nuove collaborazioni.
Attività di social media marketing
Per riuscire a sfruttare al meglio le attività di social media marketing, bisogna pensare ad un investimento a lungo termine: lavorando sulla percezione e conoscenza del brand/prodotto, selezionando quale social network utilizzare, analizzando e scegliendo il target, il tono di voce, i valori da trasmettere e i prodotti da promuovere, creando piani editoriali e misurando l’efficacia della campagna.
Per quale motivo dovresti scegliere DD-Design?
- è un grafico/social media manager
- che ASCOLTA l’esigenza del cliente
- per CONSIGLIARLO e aiutarlo
- nella strategia di marketing più APPROPRIATA
- e nella CURA dell’immagine aziendale;
- gestisce con attenzione “dedicata”, ogni cliente.
Informazioni sui servizi
Per informazioni sul servizio di social media marketing: compila l’apposito form qui sotto: DD-Design risponderà subito